Progetti

L’impegno costante nel supportare alcuni progetti di ricerca avanzata è il nostro contributo concreto per far attecchire nel nostro Paese una vera e propria cultura scientifica, per raggiungere l’eccellenza diagnostico-terapeutica e, in sintesi, per incrementare la qualità dell’assistenza.

Tutti noi, insieme, possiamo trasformarci in una miscela di grande potenza, il propellente più efficace per regalare speranza e fiducia.

Il sorriso altrui può fare un gran bene… anche a te.

Distonie

Il progetto, sviluppato dal Dipartimento di Neuroscienze Pediatriche dell’Istituto Carlo Nesta, si occupa della diagnosi e del trattamento dei disordini del movimento nei bambini. In particolare della distonia.

Approfondisci

EpiCare

La cosiddetta “farmacoresistenza” colpisce circa il 30% delle persone con epilessia, una malattia peraltro comune (con una prevalenza di circa l’1% ed una incidenza di 80 nuovi casi all’anno su 100.000 persone), che risponde in modo inadeguato anche ai trattamenti farmacologici più innovativi.

Approfondisci

Fluoresceina

Attraverso l’utilizzo di un particolare indicatore, la fluoresceina, sosteniamo una nuova metodologia che permette di “colorare” i tumori celebrali, soprattutto quelli maligni.

Approfondisci

Vitamin

La realtà virtuale, sofisticata tecnologia che permette all’utilizzatore una completa immersione visiva ed uditiva in un ambiente virtuale, sta sempre più trovando applicazione di successo nei percorsi riabilitativi rivolti a bambini ed adulti con disabilità di natura motoria, cognitiva e sensoriale.

Approfondisci

0%

Dona

GOAL : 1000000 €

RAISED : 0 €

Approfondisci