Contribuisci

DONA

Un unico obiettivo, tanti modi per raggiungerlo insieme,
contribuendo in maniera concreta al progresso scientifico…
perché la solidarietà è fatta soprattutto di gesti fatti in prima persona,
talvolta piccoli ma sempre precisi e concreti.

Bonifico bancario

Nella causale specificare:
Erogazione liberale a favore di Associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze ONLUS.

CC Postale BancoPosta:
IBAN IT 23 F 07601 01600 000089522890

CC Bancario:
UBI BANCA Filiale Monza Manzoni
IBAN IT 51 D 03111 20409 000000001098

Paypal

Presto disponibile

Assegno bancario

Non trasferibile intestato a: Associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze ONLUS.

5X1000

Sostenete l’Associazione inserendo il codice fiscale 97042060158 nella vostra dichiarazione dei redditi.

Lasciti

Destinando una quota della propria eredità all’Associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze ONLUS.

Aiutaci

Si stima che in Italia, ci siano circa 7 milioni di volontari, un’attività privata che – per sua natura – incontra il settore del pubblico e ne diventa parte, convivendo e collaborando attivamente. Un “esercito” del bene che si distingue per sua la gratuità, vero e proprio elemento di distinzione che lo rende originale rispetto ad altre componenti del terzo settore e ad altre forme di impegno civile. Il volontariato è prima di tutto il luogo della realizzazione del dono di sé. E solo attraverso un regalo del proprio tempo e dei propri talenti si può diventare testimoni credibili di libertà rispetto alle logiche dell’individualismo e dell’utilitarismo economico, contrastando l’imperante modello consumistico della nostra vita.

Altro valore fondamentale è l’attenzione costante alla dignità della persona umana. Il volontario agisce per spirito di condivisione e di solidarietà con l’essere umano che vive in condizioni di difficoltà, ponendosi come risposta concreta alle necessità della persona e della sua dignità della persona, senza confini di razza, sesso lingua e religione.

La solidarietà non è da intendersi come sentimento compassionevole o di superficiale intenerimento per i mali dell’umanità… ma una precisa decisione di farsi carico, secondo le proprie competenze, tanto dei problemi locali quanto di quelli globali, impegnandosi a promuovere il bene delle persone, offrendo quindi un contributo, anche piccolo ma preciso, al cambiamento sociale. Nel concreto… non solo belle parole ma proposte ed atti concreti!

Se anche tu condividi questi valori e ti senti in grado di “spenderti” in favore degli altri… l’Associazione Paolo Zorzi potrebbe essere l’occasione per dare concretezza al tuo slancio!

CONDIVIDI /